Assetto pneumatici Bologna

Sempre più automobilisti sono interessati al nostro servizio di assetto pneumatici Bologna e di convergenza pneumatici Bologna per ottenere una maggiore precisione nella guida. Un assetto corretto permette infatti di avere una maggiore aderenza alla strada, riducendo al contempo il rischio di incidenti.

Per iniziare, è importante indicare che cosa si intende per assetto per capire di cosa si parla quando si parla di assetto pneumatici. In generale, un assetto corretto è una combinazione di impostazioni che vanno dalle sospensioni, ai freni, alle gomme e persino alla posizione del sedile, contribuendo a fornire una maggiore precisione nella guida.

Oltre a ciò, il nostro servizio di assetto pneumatici Bologna si basa sulla regolazione meccanica del sistema sterzante attraverso l’utilizzo di macchinari specifici ed all’avanguardia, così da donare maggiore stabilità durante la guida.

In particolare, i valori della convergenza da effettuare sono dettati dalla casa produttrice della vettura e, talvolta, anche dal costruttore dell’assetto ruote. Per effettuare una rilevazione più specifica ci affidiamo a un macchinario elettronico che ci fornisce i valori geometrici delle gomme, sia anteriori che posteriori, e, soprattutto, eventuali anomalie nelle altre parti meccaniche del veicolo, come sospensioni, bracci oscillanti, braccetti dello sterzo o persino il telaio.

Come si effettuano le operazioni di assetto e convergenza?

Per effettuare le normali operazioni di assetto e convergenza, è possibile utilizzare diverse tecnologie: CCD, tecnologia 3D o raggi laser sono tutte opzioni valide che consentono di rilevare in pochi minuti le misure corrette prima di procedere con le regolazioni.

Innanzitutto, è necessario posizionare l’auto su un ponte sollevatore. A questo punto, su ogni gomma viene collocato il rispettivo rilevatore, fissato ai cerchi attraverso staffe di ancoraggio. I dati del veicolo vengono inseriti nel sistema e, come accennato, dopo pochi minuti, sarà possibile leggere sullo schermo i valori di convergenza; se questi ultimi risultano troppo distanti da quelli indicati dal produttore, si potrà intervenire manualmente o meccanicamente, a seconda dei componenti.

Quali sono i vantaggi del nostro servizio di assetto e convergenza a Bologna?

Ci sono molte ragioni per cui rivolgersi al nostro servizio di assetto pneumatici Bologna, prima fra tutte una guida più precisa e sicura.

Generalmente, è il guidatore stesso ad accorgersi quando è il momento di effettuare la convergenza, o, nel caso dei meno esperti, il tecnico meccanico al verificarsi delle seguenti condizioni:

  • Un’usura anomala presente su una delle gomme;
  • Auto che tende allo sbandamento durante la guida;
  • Volante che rimane inclinato sulle strade rettilinee, spingendo l’auto verso un lato piuttosto che l’altro.
  • L’usura del battistrada degli pneumatici

In caso di dubbi, non aspettare e rivolgiti alla tua officina meccanica di fiducia.

Nuova Carrozzeria Levante si avvale del sistema all’avanguardia Devel Top Automatic 4.0 basato sulla tecnologia innovativa dell’inclinazione dell’autocentrante, che consente durante le fasi di montaggio e smontaggio un minor sollevamento della gomma, senza sottoporla a ripetute sollecitazioni meccaniche.

Per maggiori informazioni sul nostro servizio di assetto pneumatici Bologna, ti invitiamo a contattarci e prendere appuntamento.

Scopri di più sull'innovativo Sistema Devel Top Automatic 4.0

I nostri video

video

 051.6389571

  348.8709335

 Scrivici

 Dove siamo

ORARI:
da lunedì a venerdì:
8:00 – 12:30 / 14:00 – 18:00
sabato:
8:30 – 12:30