Specialisti in danni di carrozzeria da grandine su Bologna e provincia

Specialisti in danni di carrozzeria da grandine su Bologna e provincia

La grandine è senza dubbio uno tra gli agenti atmosferici più pericolosi per la tua auto: infatti può danneggiare sia la carrozzeria che soprattutto parabrezza e cristalli, compromettendone guidabilità e la sicurezza. 

Oltre che pericoloso, guidare con il lunotto o il vetro anteriore danneggiato è vietato dal Codice della Strada: infatti l’Articolo 79 Comma 1 stabilisce che per circolare un mezzo deve essere in condizioni di perfetta efficienza, onde garantire la sicurezza propria e quella altrui.

Anche se il vetro presenta solo delle piccole incrinature o lesioni, potresti essere soggetto a una sanzione amministrativa di 71€, in quanto esse minano la perfetta visibilità del parabrezza stesso. 

In caso i tuoi vetri e cristalli siano stati danneggiati dalla grandine, la nostra carrozzeria a Bologna è in grado di offrirti la riparazione o la sostituzione completa di finestrini, parabrezza e lunotti, per tornare a circolare in tutta serenità.

Sia tu abbia subito danni ai cristalli, sia la tua auto sia stata ammaccata dalla grandine, la nostra carrozzeria di Bologna è in grado di intervenire su veicoli civili e industriali in modo tempestivo ed efficace.

Se vuoi avere un rapido preventivo vieni da noi in sede, anche senza appuntamento: ci trovi in Via Don G. Bedetti 14/A-B-C, vicino alle uscite 5 e 6 della Tangenziale di Bologna. Ti aspettiamo!

Ripariamo ammaccature da grandine con strumenti precisi ed efficaci

Nuova Carrozzeria Levante, grazie alla sua esperienza pluriennale, interviene con rapidità ed efficacia su ammaccature da grandine su tetti e cofani motore, ma anche nei punti più difficili della tua vettura, lavorando sia attraverso processi di rifinitura manuali, sia con la tecnica levabolli.

Quest’ultima si rivela molto efficace poiché nella maggioranza dei casi, applicando una semplice forza di trazione, riesce a far riprendere al metallo la sua forma originale senza rompere lo strato superficiale di verniciatura, facendoti così risparmiare tempo e denaro.

La tecnica levabolli si compone di semplici ventose che, applicate con colla a caldo su ogni singola ammaccatura, vanno poi tirate manualmente o tramite un apposito strumento; una volta eliminata l’ammaccatura non resta che togliere la colla e lucidare la parte per uniformarla al resto della carrozzeria.

Qualora l’ammaccatura fosse di grande entità, anche con il levabolli potrebbero formarsi crepe e fessure nello strato di vernice, il che significa dover procedere con una riverniciatura.

I nostri carrozzieri utilizzano vernici ad acqua, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente; inoltre i nostri forni sono di ultima generazione e utilizzano processi di essiccatura rapidi, che ti faranno risparmiare notevolmente sul costo finale dell’intervento.

Vuoi saperne di più sui nostri sistemi di intervento sui danni da grandine? In carrozzeria a Bologna il nostro staff sarà lieto di accoglierti e di elaborarti un preventivo in tempi rapidi. Per appuntamenti puoi telefonare allo lo 051.6389571 oppure compilare il form online.

Siamo convenzionati coi principali gruppi assicurativi

I danni da grandine alla carrozzeria, ai cristalli e al parabrezza possono essere coperti da specifiche polizze assicurative, in base alle quali tu dovrai solo pagare una franchigia di base, mentre il resto del danno sarà pagato dalla tua compagnia.

Nuova Carrozzeria Levante, grazie a numerose partnership stabilite coi principali gruppi assicurativi presenti sul panorama nazionale, è in grado di offrirti servizi quali:

  • La gestione completa della tua pratica sinistro, dalla denuncia fino alla liquidazione;
  • Il contatto con lo studio peritale, per stimare l’ammontare economico del danno da grandine;
  • L’indennizzo diretto, per cui sarà la tua stessa assicurazione a pagare la nostra carrozzeria per il costo dei lavori, senza che tu debba anticipare alcuna somma;
  • La vettura di cortesia gratuita per tutta la durata del fermo di riparazione;
  • Il servizio di ritiro e riconsegna a domicilio della vettura incidentata entro un raggio di 10 km.

Cerchi sul territorio di Bologna una carrozzeria convenzionata per la grandine col tuo gruppo assicurativo? Telefonaci in sede per maggiori dettagli, oppure passa direttamente in sede per un preventivo veloce: siamo in Via Don G. Bedetti 14/A-B-C, vicino alle zone Arcoveggio e Corticella. 

 

I nostri video

video

 051.6389571

  348.8709335

 Scrivici

 Dove siamo

ORARI:
da lunedì a venerdì:
8:00 – 12:30 / 14:00 – 18:00
sabato:
8:30 – 12:30