Operazioni di lucidatura tradizionali

operazioni di lucidatura tradizionaliIl servizio di lucidatura dell’auto effettuato da Nuova CarrozzeriaLevante a Bologna rappresenta un intervento di fondamentale importanza non solo per l’arricchimento estetico della carrozzeria dell’auto, ma anche per una corretta manutenzione della stessa, in quanto costituisce un rivestimento protettivo indispensabile.

L’esposizione ad agenti atmosferici può rivelarsi corrosiva ed estremamente dannosa per le superfici della propria vettura; per questa ragione sarebbe bene effettuare la lucidatura dell’auto con una certa regolarità.

Proprio come avviene durante il procedimento di verniciatura, l'operazione di lucidatura dell’auto eseguita da Nuova Carrozzeria Levante a Bologna è preceduta da una corretta preparazione, la quale consiste innanzitutto nel lavaggio del veicolo. Successivamente, è necessario assicurarsi che le superfici siano completamente asciutte, al fine di evitare eventuali macchie che potrebbero formarsi durante la lucidatura dell’auto. Anche la temperatura delle superfici costituisce un dettaglio a cui prestare particolare attenzione: procedere alla lucidatura di un’auto troppo calda, a causa ad esempio di una prolungata esposizione al sole, potrebbe generare aloni fastidiosi e sgradevoli alla vista.

Concluse le fasi di preparazione preliminari, la lucidatura dell’auto vera e propria prevede l’applicazione di specifiche cere, sintetiche o naturali, presenti sul mercato sotto svariate forme: spray, flaconi liquidi, gel e paste solo per citare alcuni esempi.
Le cere di derivazione naturale sono note per la maggiore lucentezza, ma richiedono l’applicazione da parte di professionisti in quanto difficili da maneggiare. Le cere sintetiche sono invece prodotti di più facile applicazione e caratterizzati da migliore longevità, ma forniscono un grado di brillantezza meno intenso. Qualsiasi sia il prodotto scelto, è possibile procedere alla sua applicazione tramite apposite lucidatrici che consentano di ottenere un rivestimento dall’aspetto omogeneo ed uniforme.

Per mantenere gli effetti ottenuti dalla lucidatura dell’auto effettuata da Nuova Carrozzeria Levante a Bologna è di fondamentale importanza evitare improvvisazioni e utilizzi impropri di detergenti chimici che, spesso e volentieri, si rivelano estremamente aggressivi e dannosi per le superfici del proprio veicolo e possono persino abradere lo strato protettivo ottenuto tramite lucidatura.

I nostri video

video

Seguici su Facebook