Riparazione lamiere Bologna - Nuova Carrozzeria Levante

riparazione lamiere bologna nuova carrozzeria levanteIn quanto costituenti il rivestimento esterno del telaio di un’autovettura, il nostro servizio di riparazione delle lamiere a Bologna costituisce un fattore di fondamentale importanza per la conservazione dell’integrità del veicolo. Allo stesso tempo, le lamiere sono fortemente esposte al rischio di ammaccature o fori derivanti da urti che, anche se di lieve entità, possono alterarne considerevolmente la struttura originaria.

La lavorazione delle lamiere volta alla riparazione di tali danneggiamenti rappresenta una delle attività maggiormente richieste e comuni tra i lavori di carrozzeria ed è stata nel corso del tempo agevolata da evoluzioni tecnologiche e progressi nelle tecniche di lavoro.

In linea generale, le nostre operazioni di riparazione delle lamiere a Bologna si articolano in differenti fasi operative, ognuna delle quali si rivela indispensabile per un risultato finale ottimale sia a livello estetico che funzionale.

Imprescindibile durante la fase preliminare è un corretto lavaggio, da effettuarsi con sostanze specificatamente studiate per la carrozzeria dell’auto al fine di evitare eventuali irregolarità sulle superfici.

L’applicazione dello stucco mescolato ad una sostanza reagente rappresenta uno degli stadi iniziali della lavorazione delle lamiere, grazie a cui è possibile correggere irregolarità presenti sulla carrozzeria o coprire eventuali fori. La massima uniformità nella distribuzione dello stucco è garantita, successivamente all’asciugatura dello stucco, dal ricorso alla carta vetrata, grazie a un procedimento definito volgarmente ‘carteggiatura’.

Questa tradizionale tipologia di lavorazione delle lamiere può prevedere lo smontaggio di interi pezzi di carrozzeria; esistono tuttavia dispositivi specifici tramite cui è possibile evitare tale operazione per prevenire eventuali alterazioni che possono essere fonte di rumori spiacevoli e altre problematiche fastidiose derivate dalla fase di rimontaggio. Concluse queste iniziali lavorazioni delle lamiere, prima di procedere con la verniciatura è necessaria l’applicazione di una pasta abrasiva e dunque di un primer, una sostanza fissante in grado di favorire l’adesione della vernice alla parte di carrozzeria appena lavorata.

Il nostro servizio di riparazione delle lamiere a Bologna procede poi con il rivestimento e la copertura delle zone che non si desidera tinteggiare per poter dunque avviare il processo di verniciatura, il quale dovrà essere seguito da una corretta lucidatura in grado di proteggere e conservare il risultato finale.

I nostri video

video

Seguici su Facebook