Carrozzeria convenzionata Cattolica a Bologna

Perché scegliere una carrozzeria convenzionata Cattolica a Bologna

Perché scegliere una carrozzeria convenzionata Cattolica a Bologna

  • Gestiamo il sinistro dalla apertura dello stesso presso la tua Agenzia. Affidaci l’incarico della gestione totale del Tuo sinistro!
  • Contattiamo noi lo Studio Peirtale e gestiamo la pratica fino alla liquidazione;
  • Non devi anticipare somme di denaro perché lavoriamo con l’indennizzo diretto, per cui a fronte della fattura l’Assicurazione pagherà direttamente la Carrozzeria;
  • Vettura di cortesia gratuita per tutta la durata del fermo tecnico di riparazione;
  • Presa e riconsegna a domicilio della vettura incidentata (qualora il cliente sia impossibilitato, entro un raggio di 10 km);
  • Garanzia di legge sulle lavorazioni di 24 mesi;
  • Utilizzo ricambi originali della casa costruttrice del tuo veicolo;
  • Inoltre se vieni presso la nostra carrozzeria le franchigie da polizza vengono azzerate da Cattolica stessa (escluso il furto);

Hai subito un danno e vuoi riparare al tua auto in tempi rapidi ed in estrema tranquillità? Passa in sede anche senza appuntamento negli orari di apertura azienda o chiamaci al 051/6389571.

Ci trovi in Via Don Giuseppe Bedetti 14/A-B-C, 40129 Bologna, a 5 minuti dall’uscita numero 5 e 6 della Tangenziale.

Scopri con noi nei paragrafi che seguono tutti i servizi che offriamo e i relativi vantaggi. 

Un servizio di gestione che ti assisterà per tutta la durata della pratica

 

Un incidente stradale, oltre agli eventuali danni, ha come conseguenza una serie di passaggi burocratici talvolta anche molto lunghi e complessi: infatti oltre alla denuncia all’assicurazione, bisogna mettersi in contatto con la carrozzeria incaricata delle riparazioni, la quale potrebbe richiederti in anticipo del denaro per occuparsi della tua automobile. 

Per evitare questo inconveniente e tutta la serie di incombenze legate allo svolgimento della pratica, potresti scegliere una carrozzeria convenzionata con la tua compagnia assicurativa, la quale si occuperà in prima persona di parlare con la filiale, contattare il perito per la stima economica del danno e soprattutto di poter usufruire del cosiddetto all’indennizzo diretto, che permette alla carrozzeria convenzionata in questione di interfacciarsi direttamente con la compagnia stessa, facendoti così risparmiare tempo e denaro. 

La Carrozzeria Nuova Levante, con la sua esperienza di oltre 20 anni nella riparazione di veicoli commerciali e privati, ha stipulato accordi con le principali compagnie assicurative del territorio, fornendoti così tutto il supporto burocratico necessario per portare a termine la tua pratica di sinistro in maniera facile e veloce.

Tutto quel che dovrai fare sarà portarci la tua vettura sinistrata e attendere la sua riparazione, per poter tornare a viaggiare con la tua auto riparata in totale serenità e sicurezza. 

Stai cercando in zona Corticella a Bologna una carrozzeria convenzionata con Cattolica Assicurazioni? Ti aspettiamo in Via Don G. Bedetti 14/A-B-C, in zona Arcoveggio-Corticella, vicino alla tangenziale di Bologna.

5 buone ragioni per scegliere una carrozzeria convenzionata Cattolica a Bologna

Oltre all’essere sgravato dal peso burocratico del sinistro, scegliere sul territorio di Bologna una carrozzeria convenzionata con Cattolica, o con qualsiasi altro gruppo assicurativo, comporta una serie notevole di vantaggi, tra cui rientrano ad esempio:

  • La disponibilità di una vettura sostitutiva per la durata della riparazione;
  • Ritiro e consegna a domicilio della tua vettura;
  • Una priorità sulle tempistiche di lavorazione, che ti permetterà di avere nuovamente a disposizione la tua auto in tempi di gran lunga più brevi rispetto ai clienti non convenzionati;
  • Una garanzia di legge sulle riparazioni effettuate, che di norma ha una durata di 24 mesi;
  • L’utilizzo di ricambi originali, provenienti dalla casa costruttrice del tuo veicolo.

Hai subito un incidente e vuoi riparare la tua auto in tempi rapidi? Fissa un appuntamento in sede chiamando lo 051.6389571: i nostri carrozzieri sono a tua completa disposizione per fornirti un preventivo in tempi rapidi.

L’indennizzo diretto: per un incasso veloce e senza anticipi

Di sicuro uno il motivo principale per cui molti assicurati tendono a rivolgersi alle carrozzerie convenzionate è di sicuro la possibilità di avvalersi dell’indennizzo diretto, una procedura prevista dall’Articolo 149 del Codice delle Assicurazioni Private, che consente agli assicurati di chiedere direttamente alla propria compagnia di essere rimborsati per i danni subiti a seguito di sinistro stradale.

In pratica eviterai di aspettare che l’assicurazione della controparte vada a rimborsare prima la tua compagnia, per poi attendere che quest’ultima ti versi il corrispettivo e archivi definitivamente la pratica. 

Questo comporta una notevole riduzione delle tempistiche di attesa, oltre che la possibilità di gestire il sinistro in maniera diretta con la carrozzeria convenzionata: infatti sarà proprio quest’ultima a parlare con l’assicurazione, evitando che tu debba versare anticipi o comunque liquidare in prima persona il carrozziere incaricato dei lavori di riparazione.

 Nuova Carrozzeria Levante è una carrozzeria di Bologna convenzionata con Cattolica Assicurazioni e con le principali compagnie del territorio nazionale: richiedi un preventivo online o vieni a trovarci in sede: siamo a due passi dal centro storico, in Via Don G. Bedetti 14/A-B-C. Ti aspettiamo!

I nostri video

video

 051.6389571

  348.8709335

 Scrivici

 Dove siamo

ORARI:
da lunedì a venerdì:
8:00 – 12:30 / 14:00 – 18:00
sabato:
8:30 – 12:30